lunedì 23 luglio 2012

Progetti futuri: tante soprese e bontà!


La nuova gestione si propone di realizzare un nuovo museo all’interno del castello (Museo Enogastronomico), al cui interno verranno conservati antichi strumenti impiegati per la produzione di prodotti locali quali il Parmigiano e il Prosciutto di Parma. Durante il percorso, il visitatore, sarà guidato, mediante video e immagini, alla scoperta di vecchi mestieri e antichi metodi di lavorazione. Ma anche i lavori nei musei già esistenti non sono terminati e ci si pone l’obiettivo di arrivare tra non molto ad aprire al pubblico anche diverse sale finora rimaste chiuse.


Il Castello proporrà anche un catalogo museale, ad oggi mai realizzato, e un  nuovo libro relativo alla storia del castello.

Nei mesi futuri ci prefiggiamo di aprire al pubblico e agli ospiti anche altri spazi come il centro benessere e la piscina del parco.



Il parco, in particolare, diventerà uno degli spazi in cui verranno ospitati i numerosi eventi che è nostra intenzione organizzare. Eventi a base di cultura e musica di tutti i generi che verranno organizzati anche in collaborazione con organizzazioni culturali locali che abbiamo intenzione di coinvolgere in tali iniziative.
La gestione del castello sarà anche lieta di ospitare nelle sue rinnovate sale mostre ed esposizioni che consentano di rimarcare il legame della struttura con la cultura e le tradizioni del territorio.

Quindi state pronti a segnarvi le date sul calendario! ;-)


Nessun commento:

Posta un commento