mercoledì 18 luglio 2012

Storia della nuova gestione del Castello di Compiano

Dal mese di Marzo 2012 il Castello di Compiano, di proprietà del Comune, ha una nuova gestione, la Borgo di Casale Srl, che dopo aver risposto a un pubblico invito, è diventata ufficialmente gestrice del Castello di Compiano
La nuova gestione, rappresentata da Maurizio Sanvido, si è imposta fin da subito di rinnovare gli spazi del Castello, sia nella parte museale che alberghiera.
Ci si è concentrati subito sui due musei del castello, realizzando operazioni di manutenzione e restauro.

Dopo un mese di  costante lavoro, il giorno 7 aprile 2012, i due musei del castello hanno riaperto le porte con una nuova veste.




L’inaugurazione ufficiale, avvenuta il 14 aprile 2012, ha presentato i nuovi gestori e numerosi progetti. Tra questi il totale rinnovamento della Foresteria interna al castello, vale a dire la parte adibita ad Hotel Relais.
Lo scorsa domenica 15 luglio 2012, si è riaperta ufficialmente questa parte del castello,  scenario di numerose opere di riqualificazione tra cui la posa in opera di parquet, la scelta di nuovi arredi e altri interventi decorativi. Nella realizzazione di tali interventi ci si è posti come linea guida quella del recupero di alcuni elementi storici che possano sottolineare e ricordare la storia secolare di queste stanze.

L'evento ha avuto successo e l'interesse e l'entusiamo dei tanti che sono intervenuti era tangibile... Fateci sapere le vostre impressioni!!

Nessun commento:

Posta un commento